Ho aderito alla rete Insieme perché l’indifferenza uccide come la malattia, perché da sempre io e Avis Comunale di Perugia siamo per la #condivisione, la #rete, lo stare insieme, fare le cose #INSIEME e da qui la voglia di confrontarci con le altre Associazioni, di percorrere la strada sapendo che si possa contare con chi ha scelto di condividere e non di dividere. Insieme è un progetto ambizioso e per avere dei risultati occorre essere umili perché nell’umiltà del proprio #IO si passerà al #NOI, allora vorrà dire che sarà nato: #INSIEME.
Avis Perugia e più in generale tutti i #Donatori di #Avis sanno quanto sia bello potersi donare in maniera anonima, gratuita e volontaria e aggiungo io oggi più che mai #ORGANIZZATI. Declinando questi paradigmi si potranno raggiungere gli scopi di tutti noi, di tutte le Associazioni che hanno a cuore le persone che oggi definiscono “fragili”.
Da oltre un anno combattiamo contro un #nemico #sconosciuto, subdolo, vigliacco che ci ha cambiati e che cambierà le nostre abitudine a partire dai contatti umani. I più colpiti sono i malati e noi che li vogliamo rappresentare dobbiamo sapere dargli fiducia, voglia di continuare a vivere, a combattere contro un male il cui nome evoca ancora oggi paura e sconcerto.
Insieme è la risposta alle paure, ai dubbi e alle tante domande che si pongono e ci pongono.
Da soli sarà ancora possibile affermare l’identità delle Associazioni? INSIEME è la risposta.